Formazione del personale2016-11-14T11:57:44+00:00

Gestione dell’impresa farmacia

Con la forte contrazione dei margini di settore,la scadenza dei brevetti,il nuovo sistema di remunerazione che verrà,si rende indispensabile,oggi,una attenta gestione dell’Impresa Farmacia,sia tecnica che economica.
Ancor di più se il titolare ha investito nella sua azienda con una ristrutturazione parziale o totale del locale e degli arredi.
Allora siamo al punto di svolta.
Ciò significa che la ristrutturazione dei locali deve andare di pari passo con una migliore gestione tecnica e professionale della struttura e delle risorse umane.
Attraverso uno studio preliminare della situazione d’impresa andranno ricercate le criticità aziendali che frenano l’azienda e con interventi mirati verranno posti in essere correttivi o cambiamenti radicali riguardo la gestione dei vari settori della Farmacia.
Si spazierà dalla formazione del personale all’interno della Farmacia,curando e sviluppando le singole competenze degli addetti alla vendita, con eventuali attribuzioni specifiche tali da garantire una crescita costante e corale dei singoli reparti.
L’intervento contemplerà l’organizzazione del laboratorio galenico con particolare riferimento al Quality Control e alla formazione del personale addetto alle preparazioni con argomentazioni teoriche, pratiche e di sviluppo commerciale.
Saranno organizzati all’interno della Farmacia corsi intensivi di Fitoterapia, Omeopatia,Medicina funzionale,Dietologia e Nutrizione dello sportivo ,con riferimenti continui alle gestione dei reparti affini ,inserendo anche tecniche di vendita e comunicazione tali da gestire la Farmacia come un palinsesto con organizzazione di eventi speciali,eventi rituali e promozioni.
Il programma e i tempi di attuazione andranno definiti con il titolare della Farmacia.

A cura di: Dr Antonino Lanni, farmacista

 

Contattaci adesso

Vincitore del concorso straordinario farmacia?

compila il form online e richiedi la nostra consulenza
Contattaci adesso