PRONTI A PARTIRE?

Sono anni che stai aspettando la possibilità di diventare TITOLARE DI FARMACIA ANCHE IN CAMPANIA?

Hai partecipato al concorso straordinario, ma ormai avevi perso le speranze? Beh, lunedì scorso è arrivata la prima buona notizia:  è uscita la graduatoria provvisoria, seguirà la definitiva e poi l’interpello…

COME SCEGLIERE LE SEDI DA INSERIRE IN LISTA?

Sei pronto? Ti sei premunito e conosci tutte le sedi e le loro potenzialità? O non sai da che parte iniziare?

POSSIAMO AIUTARTI

Analizzare le sedi a concorso, per poter essere preparati a rispondere all’interpello, è il primo passo importante da compiere. 

Chi è già passato in questo concorso straordinario per nuove farmacie, relativamente alle altre regioni, ce lo ha detto e ridetto più volte: conoscere tutte le zone, reperire i dati, saperli interpretare e prima ancora comprenderne i perimetri, sono state solo alcune delle difficoltà incontrate. 

Spesso tutto questo è stato preso sotto gamba e tanti si sono ridotti all’ultimo momento: si sono affidati ad una visita in loco di alcune delle sedi o, peggio ancora, alle opinioni e alle sensazioni di amici e conoscenti… Risultato?

Una sede assegnata che poi si è rivelata quanto di più lontano da ciò che si aspettavano.

Lo abbiamo fatto per le altre regioni ed ora anche per la Campania“, racconta l’arch. Massimo Masini della Sartoretto Verna “Come alcuni di voi già sanno, è disponibile l’analisi di geomarketing per tutte le 209 sedi messe a concorso. Conoscere il fatturato medio delle farmacie, il reddito medio degli abitanti e degli orbitanti nella zona, le attività che favoriscono o che sono in concorrenza con la farmacia, il passaggio ed in alcuni casi anche una proiezione di fatturato, ci ha dato la possibilità, anche grazie alla collaborazione con aziende leader nel settore per le analisi del territorio, di avere a disposizione una CLASSIFICA DI VALORE tra tutte le sedi.”

“Lavorare fianco a fianco con chi fa ricerche di mercato come core business, ora ci permette di dare una risposta a tutti e per tutte le regioni d’Italia. L’utilizzo di software specifici e di fonti certificate, messe in campo, hanno consentito un lavoro ancora più accurato.”

In cosa consiste il servizio?

Gli interessati possono richiedere ulteriori informazioni compilando ==> l’apposito form su questo sito

La GEO marketing srl è in grado di fornire 2 tipi di analisi.

 

1 – LA CLASSIFICA DI VALORE REGIONALE:

Partendo da dati rilevati da importanti fonti pubbliche e utilizzati nei vari settori di mercato,si ottiene una classifica di valore di tutte le sedi di ogni regione.

La CLASSIFICA DI VALORE delle zone messe a concorso, sarà determinata sulla base di dati e indici analizzati e costruiti per ciascuna zona, che verranno poi raggruppati in modo omogeneo e pesati, per produrre il valore finale di valutazione per mezzo del quale saranno ordinate. L’ordinamento finale descrive il livello di interesse delle sedi.

Fase 1 – dati di esempio/tabelle:*

 

*Le immagini sono indicative

 

Saranno fornite tabelle e grafici con la graduatoria delle sedi con dati riguardanti gli aspetti demografici, quelli legati all’attrazione commerciale, alla presenza di strutture sanitarie e di attività produttive, al passaggio turistico,al reddito ed ai consumi.

Ogni zona sarà ulteriormente qualificata e caratterizzata dal livello di pressione concorrenziale esercitato dalle farmacie e parafarmacie entro il raggio d’azione di un km dal perimetro della zona stessa.

 

Fase 1 – dati di esempio/indicatori e grafici*:

tabella

*immagini indicative

  

Chi lo richiederà potrà inoltre ricevere le perimetrazioni di tutte le sedi per una migliore e più semplice localizzazione delle aree.

La classifica, potrà essere “personalizzata” sulla base di “preferenze territoriali” del vincitore. Nel caso vi fossero zone di sicuro non interesse o, zone di alto interesse (per vicinanza all’abitazione o per qualsiasi altro motivo), la graduatoria terrà conto di queste indicazioni.

 

2 – BEST LOCATION

Sarà altresì importante, dopo l’interpello, capire se: all’interno della zona assegnata, sia meglio un locale od un altro; oppure tra più locali individuati, ottenere una graduatoria. Nessuna paura, è possibile effettuare un’analisi per la migliore ubicazione.

Una volta forniti gli indirizzi per cui si vuole un confronto, si procederà alla creazione di un mercato di prossimità per ciascun indirizzo mediante i dati relativi ad attività commerciali, passaggio, accessibilità, etc; verrà poi costruito un indicatore di importanza commerciale in termini di potenziale di consumi realizzabile dalla popolazione residente e gravitante nell’area.

L’obiettivo sarà stilare una classifica che palesi la miglior “location”.

 

Lo studio di geomarketing  è il frutto dell’analisi di dati provenienti da fonti terze (Istat, Banca d’Italia, Amministrazioni pubbliche locali, etc…) e contiene parametri e risultati meramente indicativi e probabilistici, senza alcuna pretesa di completezza;

Lo studio di geomarketing  deve quindi essere inteso quale strumento di supporto al committente nella selezione delle aree prescelte.

La Sartoretto Verna non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda gli effetti conseguenti all’utilizzo dei servizi forniti siano essi relativi a un qualsiasi mancato risultato economico o danno di altra natura.

 

 

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