CONCORSO STRAORDINARIO FARMACIE CAMPANIA: SI PARTE!

Inizio interpello 19 novembre 2023 e fine 24 novembre 2023

Dal portale web della regione Campania:

31/10/2023 – Con il presente avviso si rende noto ai candidati del Concorso Straordinario per l’assegnazione delle sedi farmaceutiche disponibili per il privato esercizio della Regione Campania, bandito con Decreto Dirigenziale AGC Assistenza Sanitaria Settore Farmaceutico n. 29 del 23.05.2013, che in esecuzione delle sentenze della magistratura amministrativa (cfr. sentenza del Consiglio di Stato n. 6016/2023 e sentenza del Tar Campania – Napoli n. 05388/2023), si darà prosecuzione al I interpello

Si precisa che l’interpello avrà inizio in data 19 novembre 2023 e si concluderà in data 24 novembre 2023. 

Le procedure di interpello verranno eseguite sulla piattaforma tecnologica ed applicativa unica del Ministero della Salute. 

Due giorni prima dell’inizio della procedura, venerdì 17 novembre 2023, tramite la piattaforma ministeriale sarà inviato alla casella pec del titolare della candidatura singola, o del referente della candidatura in forma associata, un avviso con le indicazioni relative alla scelta delle sedi. 

L’ordine di preferenza delle sedi farmaceutiche viene espresso collegandosi alla piattaforma ministeriale per mezzo delle proprie credenziali di accesso – username e password – ricevute al momento della presentazione della domanda di partecipazione al concorso. 

L’omessa risposta all’interpello comporta l’esclusione dal concorso. 

Si invitano i concorrenti a verificare il corretto funzionamento dell’indirizzo pec attualmente inserito nella piattaforma ministeriale, sul quale saranno inviati tutti gli avvisi relativi alla scelta, all’accettazione e all’assegnazione delle sedi farmaceutiche. I referenti delle candidature presentate in forma associata e singola possono effettuare il cambio pec direttamente nella piattaforma, utilizzando le credenziali di accesso – “codice utente” e “password” – ricevute per partecipare al concorso; in caso di smarrimento delle credenziali è possibile chiederne il recupero al seguente indirizzo di posta elettronica (allegando copia di valido documento di identità): concorsi.farmacie@pec.regione.campania.it 

Si renderà nota la graduatoria resa in esecuzione delle succitate sentenze, nonché l’elenco aggiornato delle sedi farmaceutiche disponibili; pertanto, si invitano i candidati a consultare periodicamente il portale web della Regione Campania per prendere visione di eventuali aggiornamenti relativi alle varie fasi della procedura in oggetto.

PER RICHIEDERE UNA NOSTRA CONSULENZA