Articolo tratto dal sito della Regione Emilia Romagna

Dal 24 gennaio all’8 febbraio 2016 si svolge la fase di accettazione: ai vincitori del concorso viene chiesto di accettare la farmacia proposta

Inizia domenica 24 gennaio 2016 alle ore 18 e termina lunedì 8 febbraio sempre alle 18 la fase della procedura concorsuale di accettazione delle sedi, a seguito della fase del primo interpello che si è svolta tra il 10 e il 15 gennaio.
I candidati vincitori del concorso pubblico straordinario per nuove farmacie, che hanno indicato l’ordine di preferenza delle sedi disponibili, devono ora indicare se accettano o rifiutano la sede proposta (la prima sede libera, cioè non proposta ad altri, in base alla graduatoria e alle preferenze indicate).

Anche la fase di accettazione sarà gestita attraverso la piattaforma web utilizzata per la presentazione delle domande (www.concorsofarmacie.sanita.it/CCFarm/jsp/cartinaItalia.jsp).
Due giorni prima dell’inizio della procedura di accettazione, venerdì 22 gennaio, sarà inviata alla casella di posta PEC del vincitore (titolare della candidatura singola o referente della candidatura in forma associata) un avviso con le indicazioni da seguire per accettare la sede.

La mancata accettazione nei tempi previsti o la rinuncia comportano l’esclusione del candidato dal concorso.

Poiché anche per l’accettazione i candidati dovranno collegarsi alla piattaforma web ministeriale –www.concorsofarmacie.sanita.it/CCFarm/jsp/cartinaItalia.jsp – tutti gli interessati sono tenuti a verificare fin d’ora:

– il corretto funzionamento dell’indirizzo Pec attualmente inserito nella piattaforma e sul quale saranno inviati tutti gli avvisi relativi alla alla fase di accettazione;
– di avere le credenziali di accesso – “codice utente” e “password” – ricevute per partecipare al concorso, necessarie anche per la fase dell’accettazione.

All’interno della piattaforma web ministeriale, nella pagina relativa all’Emilia-Romagna (sulla cartina in alto a sinistra occorre cliccare sull’immagine corrispondente alla regione) sono pubblicate due “demo” con le istruzioni per i candidati:
• selezionando il pulsante “Scarica demo scelta sedi-accettazione”, si apre una simulazione della scelta delle sedi e della successiva accettazione o rinuncia della sede assegnata
• selezionando il pulsante “Scarica demo PEC” si accede a tutte le informazioni per effettuare eventualmente il cambio del proprio indirizzo PEC

Al termine della fase di accettazione delle sedi sarà reso noto l’elenco delle sedi accettate e delle sedi rimaste disponibili per il successivo interpello e la Regione provvederà ad assegnare le sedi delle farmacie ai vincitori del concorso.

 

By |2016-01-21T16:08:28+00:00gennaio 21st, 2016|Concorso Farmacie in Emilia Romagna, news|Commenti disabilitati su Aggiornamento sulla procedura di assegnazione/accettazione delle sedi in Emilia Romagna

About the Author: