Concorso straordinario Emilia-Romagna, a gennaio il secondo interpello

Articolo tratto da farmaciavirtuale.it

Prenderà il via il prossimo 8 gennaio il secondo interpello per esprimere l’ordine di preferenza nell’ambito del concorso straordinario per l’assegnazione di nuove sedi farmaceutiche sul territorio della Regione Emilia-Romagna. In seguito, la stessa amministrazione regionale ha confermato che effettuerà le nuove assegnazioni, ricordando che «sono 55 le farmacie aperte finora».

La procedura verrà avviata dunque nella giornata di domenica 8 gennaio 2017, a partire dalle ore 18, e terminerà alla stessa ora di venerdì 13 gennaio: «Significa che i vincitori del concorso, così come era accaduto un anno fa, vengono formalmente interpellati e devono esprimere l’ordine di preferenza delle sedi disponibili. Possono partecipare al secondo interpello i vincitori del concorso collocati nella graduatoria pubblicata sul Burert n. 306 del 14 ottobre 2016 dalla posizione 184 alla posizione 312, in quanto sono 129 le sedi disponibili, come indicato nella determina regionale n. 19852 del 13 dicembre 2016».

Si tratta infatti delle sedi che non sono state assegnate nel corso del primo interpello, assieme a quelle che sono state assegnate in un primo momento ma che non sono state aperte entro il termine di 180 giorni previsto dal bando. Ad esse si aggiunge un’ultima sede rimasta disponibile in seguito alle scelte effettuate dai vincitori del concorso. Sul sito della Regione Emilia-Romagna è possibile prendere visione dell’elenco delle sedi disponibili, così come delle 55 aperte dopo il primo interpello, nonché scaricare la lista dei farmacisti esclusi dalla graduatoria.

«Quattro giorni prima dell’inizio della procedura di interpello – precisa la Regione -, ovvero mercoledì 4 gennaio 2017, sarà inviata alla casella PEC del vincitore del concorso (titolare della candidatura singola o referente della candidatura in forma associata) un avviso con le indicazioni relative alla procedura da seguire per la scelta delle sedi.

L’interpello dei candidati si svolge collegandosi alla piattaforma web ministeriale: www.concorsofarmacie.sanita.it/CCFarm/jsp/cartinaItalia.jsp.

By |2016-12-21T13:41:14+00:00dicembre 21st, 2016|Concorso Farmacie in Emilia Romagna, news|Commenti disabilitati su Concorso straordinario Emilia-Romagna, a gennaio il secondo interpello

About the Author: