Concorso Sardegna, la Regione: dopo 13 ricorsi al Tar, interpello a fine marzo

Articolo tratto da farmacista33.it

Le procedure concorsuali in Sardegna sono in dirittura d’arrivo: dopo 13 ricorsi al Tar che ne hanno rallentato l’iter, per la fine del prossimo mese ci sarà la pubblicazione dell’interpello. A dirlo è l’assessore della Sanità, Luigi Arru, rispondendo ai in attesa di assegnazione della sede che lo scorso venerdì si sono dati appuntamento sotto gli uffici dell’assessorato regionale alla Sanità per avere risposte.

In una nota della Regione, Arru rassicura i farmacisti ricordando che ci sono stati 13 ricorsi al Tar per il concorso straordinario e che in tutti i ricorsi «il Tar ha riconosciuto il corretto operato della Regione: le ultime sentenze sono state pubblicate a novembre 2017 e alcuni ricorrenti hanno fatto appello al Consiglio di Stato. 

Ora gli uffici stanno procedendo agli ultimi adempimenti propedeutici all’interpello: la verifica dei candidati posizionati in graduatoria (primi 90) e, nel caso si ravvisassero le condizioni, la pubblicazione dei candidati esclusi per eventuali perdite di titolarità registrate nell’ultimo periodo.

Infine, prima di procedere all’interpello è necessaria la pubblicazione definitiva delle sedi, con l’indicazione di quelle che sono gravate da spese da liquidare prima dell’apertura e il calcolo dell’indennità di avviamento. Gli uffici contano di arrivare alla pubblicazione per la fine di marzo e con questo contiamo di chiudere una volta per tutte questa travagliata vicenda».