Inaugurata la nuova farmacia a Savelletri

7E’ stata inaugurata lunedì 20 giugno la nuova farmacia “San Francesco” in via Dalmazia a Savelletri. E’ stato il neo sindaco di Fasano Francesco Zaccaria a tagliare il classico nastro alla presenza di centinaia di invitati. Come quella a Selva di Fasano anche questa della frazione marinara rientra tra quelle vincitrici del concorso straordinario nato con il decreto Salva Italia del 2011, che prevedeva anche un riassestamento del numero complessivo delle farmacie italiane, passando dal quorum di una farmacia ogni 4000 abitanti a una ogni 3300.

All’esito del concorso, in Puglia era prevista l’apertura di 188 nuove farmacie, e dato che per i farmacisti è stato possibile partecipare in forma associata al concorso, i vincitori sono complessivamente 400.

Titolari della “Farmacia S. Francesco” sono le dottoresse Roberta Carbonara, Madia Martellotta e Mariagrazia Zizzi. Un servizio indispensabile, dunque, per Savelletri, sarà ora offerto per tutto il corso dell’anno.

   concorso-farmacia-puglia          

Del resto nella frazione sono decine le famiglie che vi risiedono permanentemente senza dimenticare l’aumento smisurato delle presenze non solo durante l’estate ma anche in altri mesi dell’anno grazie ad un processo di destagionalizzazione del tursimo che va sempre più sviluppandosi a Fasano.

Articolo tratto da osservatoriooggi.it

By |2016-11-14T11:57:49+00:00giugno 22nd, 2016|news|Commenti disabilitati su Inaugurata la nuova farmacia a Savelletri

About the Author: