Concorso straordinario Sicilia, approvata graduatoria candidati idonei

Articolo tratto da farmaciavirtuale.it

La graduatoria dei candidati idonei nell’ambio del concorso straordinario Sicilia per l’assegnazione di sedi farmaceutiche è stata approvata.

L’assessorato alla Salute della Regione Siciliana ha approvato la graduatoria dei candidati idonei per l’assegnazione delle sedi farmaceutiche in Sicilia, nell’ambito dell’iter del concorso straordinario. A riferirlo è l’Ordine dei farmacisti della provincia di Ragusa, che ha pubblicato il decreto dirigenziale regionale numero 1.229 del 4 luglio 2016, attraverso il quale è stata resa nota al pubblico la decisione.

«Abbiamo ravvisato – ha spiegato l’assessorato – la necessità di confermare o modificare i punteggi attribuiti dalla piattaforma informatica ministeriale e dalla commissione di concorso, a seguito dei controlli di veridicità effettuati da questa amministrazione, sulla base delle certificazioni rilasciate ai sensi del D.P.R. n. 445 del 2000». La Regione Siciliana ha inoltre «ritenuto di dover procedere – alla luce della carenza o della difformità rispetto alle dichiarazioni rese, riscontrata durante i controlli, di un titolo di studio, di carriera o d’esperienza professionale utile ai fini dell’assegnazione di punteggio e del posizionamento nella graduatoria finale – al conseguente ricalcolo dei punteggi di alcune candidature».

La Regione non specifica «per ragioni di tutela della riservatezza» quale sia la lista dei candidati con i relativi punteggi, né quali siano le rettifiche apportate alla graduatoria: «Le motivazioni alla base dell’esclusione dal concorso straordinario o del ricalcolo della posizione in graduatoria sono comunicate separatamente a ciascuno degli interessati, oltreché ai candidati che con essi abbiano eventualmente proposto domanda in forma associata». Infine, l’assessorato comunica che la propria decisione è stata comunicata alla Fofi, agli Ordini provinciali della Sicilia, al ministero della Salute e che sarà pubblicata per esteso sulla Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana. Le comunicazioni con i candidati, invece, avverranno tramite «avviso di pubblicazione della graduatoria con modalità web, tramite la piattaforma tecnologia e applicativa unica».

 

By |2016-11-14T11:57:49+00:00luglio 11th, 2016|Concorso Farmacie in Sicilia, news|Commenti disabilitati su Concorso straordinario Sicilia, approvata graduatoria candidati idonei

About the Author: