Articolo tratto da farmaciavirtuale.it

In una lettera indirizzata agli Ordini dei farmacisti di Bari, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto, l’ufficio Politiche del farmaco della regione Puglia ha fatto sapere di aver ricevuto quattro ricorsi in riferimento alla graduatoria relativa al concorso straordinario per l’assegnazione di nuove sedi di farmacie sul proprio territorio.
«Il procedimento è giunto alla sua fase finale», si legge nel documento, nel quale viene specificato appunto che «i termini per l’impugnazione della graduatoria definitiva pubblicata con decreto dirigenziale numero 115 del 2015 sono spirati il in data 16 giugno 2015 ed avverso la stessa sono stati notificati 4 ricorsi». Per questa ragione, prosegue la lettera, «considerata l’integrazione documentale avvenuta in alcuni casi, nonché all’esito dei ricorsi suddetti, si procederà alla pubblicazione sul bollettino ufficiale della Regione della rettifica della graduatoria».
L’amministrazione regionale specifica poi di aver provveduto ad ottemperare, attraverso diverse deliberazioni in merito, alle sentenze dei tribunali amministrativi riguardanti l’elenco delle sedi istituite con deliberazione della giunta regionale numero 1261 del 2012, ricordando però che «sono ancora pendenti di fronte al Tar e al Consiglio di Stato altri procedimenti riferiti alle sedi, di cui siamo in attesa di definizione». Pertanto la Regione «provvederà ad aggiornare sulla piattaforma ministeriale dedicata al concorso straordinario l’elenco delle sedi da assegnare, prima di procedere alla fase di interpello».
Per completare tutti gli iter processuali, nonché gli adempimenti burocratici, ci vorrà tuttavia del tempo. È stata la stessa regione, infatti, a specificare che non è ancora possibile indicare con certezza una data relativa all’interpello: «È probabile che esso si svolgerà nel corso del prossimo autunno».
In Puglia il concorso straordinario, nel suo bando iniziale (che era stato pubblicato il 7 febbraio 2013), prevede l’assegnazione di 188 nuove sedi farmaceutiche.

By |2015-07-01T14:55:51+00:00luglio 1st, 2015|Concorso Farmacie in Puglia, news|Commenti disabilitati su Concorso straordinario Puglia: ricevuti quatto ricorsi. Interpello in autunno

About the Author: