NOI SIAMO PRONTI!

VOI?

Analizzare le sedi a concorso, per poter essere preparati a rispondere all’interpello, è il primo passo importante da compiere. 

Chi è già passato in questo concorso straordinario per nuove farmacie, relativamente agli altri interpelli in altre regioni, ce lo ha detto e ridetto più volte: conoscere tutte le zone, reperire i dati, saperli interpretare, sono state solo alcune delle difficoltà incontrate. 

QUESTO LO ABBIAMO FATTO NOI

PER VOI

CON UNA CLASSIFICA DI VALORE

Spesso tutto questo è stato preso sotto gamba e tanti si sono ridotti all’ultimo momento: si sono affidati ad una visita in loco di alcune delle sedi, alle opinioni e alle sensazioni di amici e conoscenti, o hanno acquistato analisi a buon mercato… Risultato?

Una sede assegnata che poi si è rivelata quanto di più lontano da ciò che si aspettavano.

 “Abbiamo collaborato gomito a gomito con un’azienda di geomerketing“, racconta l’arch. Massimo Masini della Sartoretto Verna “ per comprendere quali fossero i dati importanti da raccogliere ed analizzare per conoscere in maniera realistica il valore di ciascuna sede, con l’unico scopo aprivi un nuova Farmacia. Viene unitamente redatta una CLASSIFICA DI VALORE TRA TUTTE LE SEDI.”

“E’ stato un lavoro assiduo, fatto di incontri e scambi di informazioni con gli addetti alle pubbliche amministrazioni, che si protrae tuttora, ma siamo riusciti ad ottenere un lavoro importante, certamente un grande contributo per chi si trova a dover compiere una scelta importante.”

IN COSA CONSISTE IL SERVIZIO ?

La CLASSIFICA DI VALORE delle zone messe a concorso, sarà determinata sulla base di dati ed indici analizzati e costruiti per ciascuna zona, che verranno poi raggruppati in modo omogeneo e pesati, per produrre il valore finale di valutazione per mezzo del quale saranno ordinate. L’ordinamento finale descrive il livello di interesse delle sedi.

 

Fase 1 – dati di esempio/tabelle:*

 

*Le immagini sono indicative

 

Saranno fornite tabelle e grafici con la graduatoria delle sedi con dati riguardanti gli aspetti demografici, quelli legati all’attrazione commerciale, alla presenza di strutture sanitarie e di attività produttive, al passaggio turistico,al reddito ed ai consumi.

Ogni zona sarà ulteriormente qualificata e caratterizzata dal livello di pressione concorrenziale esercitato dalle farmacie e parafarmacie entro il raggio d’azione di un km dal perimetro della zona stessa.

 

Fase 1 – dati di esempio/indicatori e grafici*:

tabella

*immagini indicative

  

Chi lo richiederà potrà inoltre ricevere le perimetrazioni di tutte le sedi per una migliore e più semplice localizzazione delle aree.

La classifica, potrà essere “personalizzata” sulla base di “preferenze territoriali” del vincitore. Nel caso vi fossero zone di sicuro non interesse o, zone di alto interesse (per vicinanza all’abitazione o per qualsiasi altro motivo), la graduatoria terrà conto di queste indicazioni.

 

PER RICHIEDERE UNA NOSTRA CONSULENZA