La Regione Puglia ha rettificato con bollettino ufficiale regionale n° n. 134 del 15­10­2015 la graduatoria  definitiva del concorso straordinario per l’assegnazione di nuove sedi farmaceutiche.

Il servizio Programmazione Assistenza Territoriale e Prevenzione ricorda infatti che «con determinazione numero 95 del 07 aprile 2014, si era proceduto all’approvazione della graduatoria provvisoria». Poi, a seguito della pubblicazione di quest’ultima, «sono pervenute 76 richieste di rettifica del punteggio. Al fine della loro valutazione, la Commissione esaminatrice ha effettuato 4 sedute aggiuntive nel periodo luglio­settembre 2014, decidendo di rettificare in aumento il punteggio di 16 candidature, di rettificare in diminuzione il punteggio di 1 candidatura e in 59 casi di confermare».
Successivamente, sono state effettuate verifiche sulle dichiarazioni sostitutive inviate dai partecipanti: in particolare sono state controllate «in maniera puntuale le prime 400 candidature (957 candidati) e a campione le successive, in merito a certificati di laurea, iscrizione all’ordine professionale dei farmacisti, abilitazione professionale, specializzazioni, master, diplomi e corsi, servizio professionale, idoneità a precedenti concorsi, requisito ruralità sussidiata, visure camerali». Il risultato di tale lavoro è che «cinque candidature sono risultate prive di un requisito di ammissione e sono state escluse dal concorso a seguito dell’applicazione degli articoli 6 e 13 del bando, mentre si è proceduto a rettificare il punteggio di cinque candidature per difformità tra quanto autocertificato e le relative verifiche effettuate».
Pertanto, la regione Puglia ha approvato «la rettifica alla graduatoria definitiva dei candidati risultati idonei al concorso pubblico straordinario per soli titoli per l’assegnazione delle sedi farmaceutiche di nuova istituzione».

E’ possibile scaricare dalla pagina dedicata Concorso Farmacie Puglia il provvedimento amministrativo regionale di approvazione della graduatoria e la graduatoria rettificata.