Tutto ciò che un IMPRENDITORE dovrebbe sapere PRIMA di aprire una farmacia …

… per non ritrovarsi,  alzata la saracinesca, con solo un GATTO davanti alla porta (o al massimo un turista smarrito che chiede informazioni sulla più vicina trattoria!!)

 

 

Hai seguito l’iter del concorso, sei arrivato alle battute conclusive e finalmente TI E’ STATA ASSEGNATA UNA FARMACIA.

Quanto tempo, quante risorse impiegate, quanti dubbi.. ma.. ORA CI SEI, sei ad un passo dal cambiare vita.. e sarà così! L’imprenditore deve essere positivo e tu stai per diventarlo.

Nonostante tutte le negatività che i tanti esperti “GUFI”, ti hanno buttato addosso il tuo sogno è a un passo………………Quello hai, tientelo stretto e prenditene cura.

 

Finora ti eri concentrato sull’analisi delle sedi riflettendo sui futuri scenari della tua “nuova vita”, ma questo concorso all’italiana, sembrava  virtuale.. “si vedrà, quando e se mai arriverà!”, hai sempre detto a tutti.. e a te stesso.

Pensi “sarò in grado di sviluppare e far crescere la mia attività?”, “ho fatto la scelta giusta?

Nel frattempo decine di sconosciuti si sono fatti avanti offrendo il loro aiuto e dicendoti: “siamo del posto, ti possiamo aiutare noi..”

 

ATTENZIONE

 

Il business della farmacia è in una fase di grandi (per alcuni terribili), cambiamenti e la sola ricetta oggi non basta neanche a pagare le spese di gestione.

Gli agenti locali che si rivolgono alle farmacie sono rimasti invece con la stessa mentalità ed il medesimo approccio.

Le stesse persone di ieri, principalmente dei venditori, che dietro tante parole offrono alla fine arredamenti e attrezzature scadenti senza preoccuparsi dei risultati economici (positivi o negativi), che la tua attività DOVRA’ necessariamente ottenere.

Oggi c’è bisogno di una visione aperta, globale, internazionale.

 

Con Luisa ad esempio, neo-titolare nel Lazio, abbiamo condiviso dal principio una strategia e nel giro di pochi anni la giovane ma scrupolosa farmacista vincitrice a San Nicola, si è trasformata in un’imprenditrice di successo alla guida di 10 dipendenti in una farmacia di 400mq che fattura oltre 4 milioni di euro all’anno!

 

UN NUOVO CAPITOLO VINCENTE DELLA TUA VITA

 

Con Anthonis, neo-titolare di Larnaca (Cipro), abbiamo preventivamente analizzato il territorio, i clienti, la concorrenza per stabilire la ROTTA. Abbiamo condiviso con lui la nostra esperienza internazionale, rivelandoli i segreti del marketing delle catene di farmacie. Trasformando i trend del consumo in farmacia in proposte concrete… da vendere come assolute novità al suo pubblico.

Abbiamo creato un squadra (un braccio armato!) per definire il layout (come si muoveranno farmacisti, fornitori e clienti per la massima resa dello spazio?), il category (quali prodotti vendere? Come disporli?), i percorsi di cross-selling (se entra per esempio un diabetico, come mi devo relazionare con lui? Come entro in empatia? Quali proposte allargate posso fargli per fidelizzarlo e vendere di più?), la comunicazione (come mantenere  la proposta fresca ed attuale? Come gestire la comunicazione online ed allargare il mio bacino di clienti?).

Oggi Anthonis è la prima farmacia di Larnaca per fatturato.

 

REALIZZIAMO SOLO FARMACIE

IMPRESE FELICI E REMUNERATIVE

 

Costruire un’impresa sostenibile, attrarre il bacino di clientela, saper VENDERE non sono solo questione di arredo,  colori, luci … sono conoscenza del marketing e del mercato.

 

Questo, più di chiunque altro al mondo, siamo noi. Sartoretto Verna™ è molto più di un progetto di arredo, significa realizzare una strategia condivisa.

 

Il rischio di fallire già nel primo anno è concreto! Pensa se alzata la saracinesca non entrasse nemmeno un gatto dalla porta (o al massimo il turista smarrito per chiedere indicazioni sulla più vicina trattoria!)

Possiamo aiutare farmacisti come te a realizzare una farmacia UNICA che produce utili fornendoti garanzie che nessuno ha il coraggio di darti.

 

COME?

 

  1. Supportandoti nella scelta del locale
  2. Aiutandoti a realizzare un’impresa sostenibile che produce utili
  3. Realizzando un luogo unico e professionale, non un piccolo bazar destinato a essere sopraffatto dalla concorrenza della GDO o della vendita su internet
  4. Dotandoti di strumenti di vendita flessibili e del miglior design italianoper farmacie nel mondo
  5. Formandoti come imprenditore di successo

 

IMPRENDITORI DI SUCCESSO SI DIVENTA

 

 

 

VUOI SAPERNE DI PIU’?

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