Ultime NEWS concorso straordinario farmacie Sardegna

[catlist name=concorso-farmacie-in-sardegna numberposts=-1 orderby=date order=desc]

Informazioni generali sul concorso straordinario farmacie Sardegna

La Regione SARDEGNA ha pubblicato il bando di concorso straordinario per l’apertura di nuove sedi farmaceutiche in data 05/02/2013 per assegnare 90 sedi farmaceutiche nell’ambito del proprio territorio regionale.

L’ufficio responsabile della procedura concorsuale è :

Assessorato Sanità – Sett. Assistenza farmaceutica

contattabile   lunedi – venerdi 09.00 – 13.00,

 

    • Numeri di telefono : 070 6064859 – 070 6065337
    • E-mail: ffadda@regione.sardegna.it

 È possibile presentare domanda di partecipazione al concorso dal 05/02/2013 alle ore 18:00 del07/03/2013 

Ai fini della valutazione dei corsi di aggiornamento professionale, sono presi in considerazione solo quelli conseguiti dal 06/02/2008 al 05/02/2013, mentre per le pubblicazioni sono presi in considerazione esclusivamente i lavori scientifici editi dal 06/02/2003 al 05/02/2013.

Attenzione: Le eventuali pubblicazioni da inviare a corredo della domanda di partecipazione al concorso devono essere corredate dalla ricevuta generata dalla piattaforma ministeriale dopo la convalida dell’invio telematico della domanda.

Per presentare la candidatura è necessario effettuare la procedura di registrazione e richiedere l’invio delle credenziali di accesso selezionando il pulsante “Registrati“. 

Se sei già un utente registrato, accedi all’area riservata: troverai tutte le indicazioni per l’utilizzo della piattaforma e per la compilazione del modulo di candidatura.

Attenzione: Nel caso in cui si intenda partecipare al bando di concorso in altra Regione/Provincia autonoma è necessario effettuare una nuova procedura di registrazione nell’area regionale della seconda Regione/Provincia autonoma.

È possibile compilare la domanda di partecipazione in momenti successivi, salvando l’inserimento parziale dei dati. Per completare la compilazione della domanda ed inviarla tramite la piattaforma alla Regione di interesse, o consultarla anche dopo averla inviata, accedere all’Area riservata.

fonte: Ministero della Salute

 

Pubblicata la graduatoria del concorso straordinario. L’elenco è uscito nel numero di ieri del Bollettino ufficiale della Regione: 1.805 i candidati ammessi per un totale di 1.212 domande, a fronte di 90 sedi da assegnare. La graduatoria, avverte in ogni caso l’assessorato alla Sanità, è pubblicata in versione provvisoria «per consentire ai candidati la verifica della propria posizione» ed eventualmente «presentare richiesta motivata e documentata di rettifica del punteggio attribuito».

La Regione, dal canto suo, avrebbe già iniziato controlli a campione sulle dichiarazioni trasmesse dai candidati (risultano verifiche all’Asl 8 di Cagliari) come previsto dall’articolo 13 del bando di concorso. Sui tempi per il passaggio alla fase degli interpelli, poi, pesano anche i ricorsi sulla “zonizzazione” delle sedi che anche in Sardegna (come nelle altre Regioni) risultano pendenti davanti al Tar. (AS)

Allegati

Contattaci

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

compila il form online
Contattaci