La Sartoretto Verna Srl, in partnership con la GEO Marketing Srl, rende disponibili a tutti gli interessati la classifica di valore delle sedi regionali messe a concorso dalla regione FRIULI VENEZIA GIULIA .

L’utilizzo di software specifici e di fonti certificate messi a disposizione dalla GEO marketing Srl, unitamente all’esperienza Sartoretto Verna hanno permesso di offrire questa nuova opportunità per consentire a quanti vorranno usufruirne di  rispondere più consapevolmente e serenamente all’interpello.

Lo studio è partito dalla perimetrazione delle sedi farmaceutiche, mediante l’utilizzo dell’applicazione MapInfo ProTM, per poi passare al rilevamento di un insieme di  dati riconducibili a tre principali categorie:

1) CARTOGRAFICI

Cartografia Fonti di rilascio dato note
  • confini amministrativi
  • reticolo stradale
  • confini sedi farmaceutiche
Attività Geo Marketing srl per i lavori cartografici su base Tom Tom, Bing, Google (my) Map, Istat ai fini del la creazione dei poligoni delle sedi farmaceutiche (come da bandi regionali) e per la compatibilità con i dati statistici utilizzati nelle elaborazioni.

 

2) SOCIO-DEMOGRAFICI

Dati Socio demografici ed economici Fonti di rilascio dato note
  • Popolazione per struttura socio-demografica
  • Famiglie per n° componenti
  • Stranieri residenti
Istat
 
 
Censimento popolazione (2011) Movimento anagrafico (2014) Per i livelli territoriali subcomunali sono state eseguite delle stime da parte di Geo Marketing srl
  • Redditi e consumi della popolazione residente
Stime Geo Marketing srl su dati Istat, ACI, Banca d’Italia, Nomisma Immobiliare, Ministero Finanze, Istituto Tagliacarne (2014)
  • Indicatori di attrazione (Geo Performance) e mobilità della popolazione (gravitanti)
Stime Geo Marketing su dati Istat imprese, Archivi imprese pubblici, Tom Tom, Osservatorio nazionale Turismo (2014)

 

3) BUSINESS

Dati Business Fonti di rilascio del dato note
  • cliniche e ospedali
  • laboratori e studi medici specialistici e mutualistici
  • laboratori analisi
  • farmacie e parafarmacie
  • istruzione primaria, secondaria,universitaria
  • servizi commerciali
  • palestre
  • infrastrutture per l’accessibilità e punti di interesse turistici
  • sportelli bancari e postali
Ministero Salute
 
Dati Istat servizi sanitari
 
Archivi imprese pubblici
 
Raccolte dati proprietarie Geo Marketing
Attività Geo Marketing di lavorazione di normalizzazione e geocodifica dei dati anagrafici per la costruzione degli archivi statistici (geo dati) necessari per le elaborazioni

I dati reperiti sono stati successivamente:

  • analizzati
  • suddivisi per ciascuna zona
  • raggruppati in modo omogeneo
  • pesati per produrre il valore finale di valutazione
  • ordinati

Risultato?
 

Una CLASSIFICA DI VALORE di tutte le aree a concorso corredata dei valori più significativi e accompagnata da una tabella riepilogativa di tutti i dati raccolti per ogni singola sede.

 
“Dato il successo ottenuto”, conclude l’arch. Sartoretto Verna “stiamo pensando di allargare ulteriormente la proposta, consentendo al gruppo di soci vincitori richiedente di PERSONALIZZARE ulteriormente la classifica inserendo parametri personali al fine di ottenere un risultato cucito a misura delle necessità dei richiedenti”.